L'habitat del futuro con i materiali di domani...

Si velocizza...

Prodotti innovativi

semplici nell’uso e completi: un solo prodotto raggruppa più materiali e lavorazioni impiegati nelle costruzioni tradizionali.

Si semplifica...

Semplificare le opere

un salto di qualità per garantire abitazioni in linea con le più avanzate tecnologie per soddisfare tutte le esigenze di chi compra casa.

Murature

casseri in polistirene espanso (eps) a perdere

Il nostro sistema consente la costruzione di un muro in cemento armato e coibentato in manie- ra ottimale, con una sola operazione.
Il nostro metodo di costruzione soddisfa le più severe normative antisismiche , quelle relative al risparmio energetico e all’isolamento acustico.

 

 

Solai piani e di copertura

 

elementi strutturali costituiti da pannelli portanti in polistirene ad alta densità, armati da tralicci e con elevato isolamento termico ed acustico. Luci, altezze e carichi dimensionati in funzione delle esigenze progettuali.

 

Muri

Muratura portante in calcestruzzo armato costituita da pannelli di tipo EPS in polistirolo espanso delle dimensioni di 1200 x 400 x 60/90 mm connessi tra loro da fissaggi/tiranti in polietilene stampato ad iniezione.

L’armatura sarà realizzata con tondini di ferro orizzontali che trovano ancoraggio sui fissaggi, mentre verticalmente saranno predisposti con passo 20 cm in modo da creare una rete con maglia omogenea.

Il getto sarà realizzato con calcestruzzo confezionato con due o più pezzature di inerte, Rck maggiore o uguale a 250 Kg/m3. SLUMP S4.

Spessore finito della muratura cm. 6+20+9 ( cm. 35 ).

Trasmittanza termica pari a k=0,22 W/m2K

 

Vespai, Solai piani e Inclinati

Solaio piano ad uso vespaio e solaio piano e inclinato di copertura costituito da pannelli portanti in polistirolo ad alta densità di spessore da cm 16 a 30 (in base alle esigenze di progetto), larghezza di m 1 o 1,20 o sottomultipli, armati da tralicci tipo Fe B44k, posti ad interasse di cm 16 o 25, ad elevato isolamento termico.

Luci, altezze e carichi progettate in funzione delle richieste progettuali, in conformità a quanto richiesto dal decreto legislativo 19 agosto 2005 n.192 per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Gettato con calcestruzzo in opera confezionato con due o più pezzature di inerte, Rck maggiore o uguale a 300 kg/cm2. SLUMP S4, gettato con l'eventuale ausilio di casseri, ferro in barre ad aderenza migliorata qualità FeB 44K e sovrastante rete elettrosaldata in rinforzo alla caldana superiore, controllato in stabilimento in quantità come da disegno del D.L. .

Vespaio realizzato in moduli a perdere tipo igloo, ventilato, su sottofondo di magrone, compreso il getto di riempimento in calcestruzzo dosato a non meno di 250 kg/m³ e l'armatura costituita da rete elettrosaldata maglia 20 x 20 cm.

 

Copertura in Legno (non a vista - sottotetto non accessibile)

Orditura portante e secondaria in legno lamellare con dimensioni adeguate all’opera da realizzare, perline di prima scelta sopra la travatura, il tutto trattato con prodotti antimuffa e impregnato con colore scelto dalla D.L., posa di cantinelle, assito, listoni 4x5 cm distanziati 75 cm.

Manto di copertura con interposto pannello in polistirene spessore 4 cm, completo di colmi, parapasseri, fermaneve, tegole Portoghesi o similari in cotto, colmo areato posato su ganci, gronde con travi in legno tamponate con assito e quant’altro per dare l’opera finita a regola d’arte.

 

Lavorazioni Accessorie di Finitura per Tetti

Canale di gronda in lamiera preverniciata dello spessore di mm 8/10, sviluppo cm 35, liscio o sagomato, fornito e posto in opera. Sono compresi: l'onere per la formazione dei giunti e sovrapposizioni chiodate a doppia fila di rivetti in rame, le scossaline, le staffe di ferro, le cicogne murate e chiodate poste ad interasse non superiore a m. 1,00; le legature con filo di ferro zincato. E' inoltre compreso quanto altro occorre per dare l'opera finita.

Pluviale in lamiera preverniciata 8/10 a sezione circolare, fornito e posto in opera. Sono compresi: i gomiti, le staffe poste ad interasse non superiore a m 1,50, le legature, l'imbuto di attacco al canale di gronda.

E' inoltre compreso quanto altro occorre per dare l'opera finita. Del diametro mm 100.